RISTORANTE LA PORTA

 
 
 
Passione e tradizione
 

Cucina tipica maremmana Capalbio

 
Nel cuore di Capalbio, nel cuore della storia
Dalla terrazza vista mare il panorama è di quelli da mozzare il fiato: da un lato l’immensa natura della Maremma, quella che unisce la terra con il Tirreno, dall’altro le mura antiche della città.

Situato nel sud della provincia di Grosseto, il Ristorante La Porta a Capalbio si
trova nel cuore del centro storico, in un bellissimo palazzo del ‘500. È la location perfetta anche per i vacanzieri che possono trovare qui un ristoro rigenerante durante le escursioni nel territorio circostante.

Il soffitto di legno, le pareti di pietra e gli arredi rendono l’ambiente rustico e informale dove poter pranzare o cenare godendo del buon cibo e dell’ottimo vino.
 
 
 
 
Ristorante La Porta Capalbio
 
 
 
Cucina maremmana
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Bontà e genuinità

 
Ogni giorno, da oltre cinquant’anni, nella cucina del Ristorante La Porta si dà vita a piatti della tradizione maremmana preparati con ingredienti freschi e di stagione. L’obiettivo è quello di far rivivere i sapori genuini di un tempo, che hanno origini semplici e frugali.


I sapori che si ritrovano nei piatti sono unici e imperdibili. Forti della tradizione di cacciatori radicata in un territorio ricco di boschi, molte specialità si basano su piatti di cacciagione, funghi e altri ingredienti offerti dalla natura della Maremma.

La pasta e i dolci sono rigorosamente fatti in casa e preparati a mano. La cantina è ricca e variegata, adatta a soddisfare tutti i palati, anche quelli più raffinati.