Piatti a base di cacciagione Capalbio

 

Specialità della cucina tipica maremmana

 

 

Il gusto della tradizione

 
Ingredienti genuini e di stagione
La cucina della Maremma ha origini antiche, fatta di pasti semplici e frugali, dal sapore unico, forte e imperdibile.

 
 
 
 

CARNE E CACCAGIONE

 
Prodotti di prima qualità, selezionati e scelti accuratamente, vengono combinati insieme per dar vita a pietanze gustose, tipiche della tradizione culinaria maremmana. Tra le specialità del Ristorante La Porta il primo posto spetta ai piatti a base di cacciagione a Capalbio, come il cinghiale, declinato in ogni modo possibile: in umido, alla brace o come condimento per la pasta. Immancabili nel menu anche le fiorentine e carne “chianina”.
 
 
 
 
 
Cucina tradizionale Capalbio
 
 
 
Carne di cinghiale
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Tagliatelle
 
 
 
Pasta al ragù di carne
 
 
 
 
 
 
 

PASTA E VERDURE

 
I primi piatti sono preparati con pasta artigianale, rigorosamente fatta in casa secondo la tradizione, in diversi formati: tagliatelle, pappardelle, ravioli, tortelli.
Per onorare la tradizione, il menu offre anche piatti come la tipica ribollita toscana, una zuppa con pane raffermo, legumi e verdure. Tutti gli ingredienti utilizzati sono di stagione, freschi e a km zero. Prenota subito un tavolo e lasciati stupire dai sapori senza tempo dei piatti.

 
 
 
 
 
 
 
 

DOLCI

 
Come concludere il pranzo e la cena nel migliore dei modi? Con un dessert preparato in casa. Consulta il menu e dai un’occhiata alla pagina dedicata ai dolci, c’è l’imbarazzo della scelta tra proposte davvero deliziose, tra cui tiramisù, crostata con crema e fragole fresche, panna cotta o crème caramel.
Le ricette dei dolci tradizionali si differenziano di famiglia in famiglia. Vieni nel Ristorante La Porta e prova le nostre!

 
 
 
 
 
Tiramisù
 
 
 
Crostata con fragole